ASTIMI - Amon Supremu

 

Da parte del duo Agghiastru - Rosario Badalamenti, non si è affatto spenta la voglia di tornare a fare del sano death metal estremo. Amon Supremu è un concentrato di brutalità, tecnica e oscure trame chitarristiche.
Maurizio Suppo (presente alla chitarra anche nei LAVA di Crateri) impreziosisce di nevrotici assoli tutto il lavoro. Avevamo lasciato gli Astimi all'anno 2005, quando col bellissimo Hammurabi, c'avevo fatto intendere che le influenze mesopotamiche sarebbero diventate un segno distinguibile del sound della band, e così è per questo nuovo lavoro. Melodie medio-orientali si susseguono mentre la batteria martella schizzoide e tribale.
Agghiastru sfodera, per l'occasione, un vocione growl degno dei migliori album di Deicide e Morbid Angel, ma non sono da meno le composizioni, con un giusto equilibrio di assalti frontali e strutture melodiche. Amon, la stupenda death song Acerba Rusica, Suddra, Nesbah e Ra sono state registrate nel nuovo Castiu Studios di Torino nel Luglio del 2013, dal 2 al 10. Chiude l'EP la song Supremu composta per la Cd-Compilation della Mediterranean Scene del 2008. Sei autentici gioielli  in puro stile death metal mediterraneo.
 



Copyright © 2013 INCH Productions